“Ho immaginato a lungo, da quando sono stato eletto Sindaco della mia città, a quando Monte Calvario sarebbe diventato finalmente un luogo normale. La nostra comunità ha pagato un prezzo carissimo a causa della fluoroedenite. Una battaglia medica, politica e sociale che ha riguardato tutti noi. Questa sera con il voto del Consiglio Comunale si è ufficialmente chiuso l’iter per la bonifica del sito”.
Ad annunciare il via libera definitivo alla bonifica di Monte Calvario è il Sindac Antonio Bonanno attraverso un post su Facebook.
“La delibera della Giunta, i continui viaggi a Palermo che hanno visto gli Assessori Falcone e Pierobon sostenerci in questa battaglia, il lavoro dell’Ufficio Tecnico, le lunghe conversazioni per sistemare anche le virgole ed in fine, come detto, il voto del Consiglio. È una bella notizia la bonifica di Monte Calvario. Una notizia che va oltre la politica perché riguarda le nostre vite e che ha visto anche l’impegno delle amministrazioni comunali precedenti. La gara per l’avvio dei lavori di bonifica è in corso. Ed oggi Biancavilla ha un motivo in più di speranza. Ed io ne sono orgoglioso. Come vorrei che lo foste anche voi”.